CHI SIAMO

 SimonaMi chiamo Simona e coltivo il sogno di uno  spazio-libreria da parecchi anni. Le radici   di questo sogno sono molto antiche.

In me è ancora vivo il ricordo, di quando, la domenica pomeriggio ci si riuniva IMG_0809a casa di mio nonno con tutti i miei cugini e lui ci leggeva un capitolo per volta de “ Le avventure di Pinocchio”.

Era un libro rosso, grande, con molte figure e mio nonno, con la sua voce, riusciva a coinvolgerci nel racconto, lasciandoci col fiato sospeso ad ascoltare.

Mi sono sempre piaciuti i bambini. Sin da ragazza ho lavorato come baby-sitter, poi mi sono diplomata in lingue straniere e ho fatto parte del team di un asilo inglese.

Dopo aver lavorato per anni come hostess di terra a Linate, ho deciso di dedicarmi alle mie figlie. Nel frattempo però, ho continuato a partecipare a progetti rivolti a bambini, come il supporto offerto ad alunni extra comunitari, con il “non-solo-compiti”.

Dal 2009 sono diventata volontaria in ABIO Brianza, dedicandomi all’accoglienza e al sostegno dei bambini ricoverati in ospedale.

Ho cresciuto le mie figlie con amore, raccontando loro storie, facendole giocare, inventare, creare e cercando di offrire loro le migliori opportunità.

Ora che sono cresciute, mi piacerebbe continuare a dedicarmi a tutti gli altri bambini, offrendo loro uno spazio d’incontro, dove crescere e liberare la fantasia.

Collaborazioni


150303_donnapesce1

Lucia Zappulla – Ho conosciuto Lucia nel 2012 ed è stato amore a prima vista.

Lucia è una mamma, un’artista, un grafico eccezionale, una scrittrice, una illustratrice di libri per bambini ed è anche un vulcano, proprio come l’Etna, sotto le cui pendici vive.

Ha un figlio bellissimo, che sembra il piccolo principe ed ha un nome regale….Lei ha creato il logo della  libreria usando i suoi personaggi ma ora lascio la parola a lei per presentarsi :

il marchio Tutti giù per Terra per me doveva dare l’idea di un allegro girotondo di creature che girano attorno allo spettinato gomitolo, ognuno con la sua storia.

Ho attinto alla mia dispensa per confezionare una piccola comitiva che trova gioia essenzialmente nel rincorrersi.

I personaggi hanno tutti un passato, alcuni provengono da libri, altri sono nati senza un perché ma sono tutti autonomi, felici e accomunati da uno scopo….giocare, divertirsi e creare. 

La scelta del nero nel marchio permette di lasciare libera la fantasia e il colore è relegato alla scritta che invece ha una sua specifica personalità.

La scelta del font è strategica anch’essa, è il gessetto sulla lavagna.

Cosa trovate in vendita da noi

Unodiuno  : Silvia e Valentina, due mamme monzesi, ci hanno proposto il loro progetto. La possibilità di personalizzare un quadro.

Questo nuovo progetto si appropria della fantasia libera e multicolore dei bambini, e degli adulti, trasformandola in pezzi unici, preziosi esemplari assolutamente personalizzati che mantengono una linea fluida e continua con l’ispirazione originaria.

Questo progetto ci restituisce l’emozione di un ricordo, fermando nel tempo un frammento di quella visione incantata che solo i bambini sanno avere, senza filtri, senza regole, che ci conquista facendo riemergere in ognuno di noi la potenza di questa magia.

Il Mondo di Mamo : Marcella Mormino, collabora con noi, da quando abbiamo aperto. Lei è di Roma, ma questo non ci impedisce di avere delle bellissime borse personalizzate e dei biglietti per auguri davvero graziosi !

Oh oh handmadecreazioni lavorate a mano, magliette, astucci, sacche per il nido e la scuola materna, pupazzetti, doudou, anelli per la dentinzione, struccotti e tanto altro ancora con stoffe colorate e sempre diverse.